E’ con grande piacere che vi annunciamo che VOLO, lo spettacolo di e con Francesca Brizzolara, sarà nel cartellone della Grande Invasione

Venerdi 31 maggio alle ore 20.00 al Teatro Giacosa, Ivrea

Non perdetevi lo spettacolo e prenotatevi per tempo!

Per informazioni e prenotazioni, leggete le modalità e  il programma sul sito della

Grande Invasione 

festival di lettura per grandi e piccoli che si terrà a Ivrea dal 30/5 al 2/6.

A novembre , in occasione della giornata contro la violenza di genere, abbiamo fortemente voluto l’anteprima di VOLO per tener alta l’attenzione su un tipo di violenza sotterranea, a volte svilita nella sua estrema pericolosità, e per usare il linguaggio artistico che, attraverso l’emozione, lascia più tracce nel sentire delle persone che tanti momenti teorici!

Infatti l’attrice, con momenti di alta tensione e drammaticità, ci ha fatto sentire sulla pelle tutti i vissuti di una donna vittima di violenza nella sua stessa casa, la sua paura, la solitudine, la denigrazione, le botte … fino al momento del coraggio, della fuga, della denuncia. Percorsi difficili, in cui l’autodeterminazione è fondamentale perché la strada sembra bloccata da ogni parte: restare in casa con la paura e il rischio di morire o andare, cercare una nuova libertà e rischiare di morire? Percorsi ancor più complessi e conflittuali se ci sono figli.

 

 

 

“La nostra vita è veramente nostra.

Nessuno può venire a dirci come dovremmo viverla.”

(Daisaku Ikeda)