A partire da lunedì 13 settembre fino a data da stabilirsi

la sede della Casa è provvisoriamente trasferita in
VIA MASCAGNI 11 – MEETING POINT, Ivrea.

Perché una sede PROVVISORIA per la Casa? Leggete qui come siamo arrivate a questo punto…

  • 9 settembre 2021: arriva la richiesta da parte del Comune di sgombero della nostra Sede, presso la ex-caserma Valcalcino. Stessa richiesta viene inviata anche alle altre associazioni che avevano sede nello stesso immobile. Il motivo è che (forse) l’edificio è inagibile. Per dettagli, potete leggere gli articoli che Sentinella, La Voce e Varieventuali che riportiamo qui sotto.
  • Non abbiam sgomberato la sede ma richiesto una sede provvisoria che ci permetta di mantenere attivi i nostri servizi. Al Meeting Point ci è stata offerto uno spazio che, affrescato e cablato, risponde alle attività individuali dello Sportello antiviolenza

 

  • Dunque ci potete trovare lì, in Via Mascagni 11 (Metting Point), ogni mercoledi dalle 17.30 alle 19.00 e ogni venerdì dalle 9.30 alle 11.00.
  • Però la Casa non è solo un ufficio ma un luogo dove si svolgono altre attività (Counseling, laboratori, doposcuola per ragazzi, piccole proiezioni di film, assemblee,.…) che necessitano luoghi con altre caratteristiche!
  • Le soluzioni che ci sono state prospettate – sostanzialmente alloggi – non sono adeguate alle nostre esigenze sia per problemi di spazi e di riservatezza, sia per le barriere architettoniche che per mancanza di parcheggio
  • Stiamo provvisoriamente ora usando alcuni spazi messici a disposizione da PD e da ZAC! E intanto stiamo valutando spazi adeguati per proporli agli assessori competenti.

CHE DIRE? Ci lavoriamo su e vi faremo sapere ….

Per approfondire la storia,  leggete:

Varieventuali online: Tutti fuori dalla Valcalcino

La Sentinella: Il Comune sfratta scuole e associazioni

La Voce: Fuori tutti dalla ex Valcalcino