Finalmente la Casa delle Donne ha trovato una nuova sede definitiva, dopo che nel settembre dello scorso anno, insieme ad altre associazioni, era stata costretta a liberare i locali dell’edificio ex caserma Valcalcino.

Così, il 31 maggio è stata espressa la delibera comunale che stabilisce la concessione di due locali presso il Meeting Point di piazza Mascagni 11 in favore della nostra associazione, nella forma del comodato d’uso gratuito e con l’assunzione delle spese di utenza a carico del Comune.

La struttura di piazza Mascagni aveva già temporaneamente ospitato la Casa gli scorsi mesi: la possibilità futura di accedere a altri locali del complesso, oltre all’unica stanza sinora concessa, permetterà l’opportuno svolgimento di tutte le attività. «Gli spazi concessi ci consentiranno di avere una stanza dedicati agli incontri di sostegno individuali o di gruppo, e uno spazio per le riunioni, le serate culturali e i laboratori. Certo, i locali sono decisamente più piccoli rispetto a quelli che avevamo alla ex Valcalcino, ma questa che ci è stata proposta era la soluzione migliore», ha dichiarato la presidente Letizia Carluccio.

Al piano terra del Meeting Point, infatti, due stanze disposte l’una dinanzi all’altra saranno occupate dalla nostra associazione, accompagnate da un piccolo spazio aperto con tavolini e sedie, condiviso con l’AISM (Associazione italiana sclerosi multipla). Il trasloco definitivo, senza intoppi di sorta, è previsto per la fine di giugno.

Di seguito le Indicazioni per Piazza Piero Mascagni dai principali luoghi di Ivrea con i mezzi pubblici.

Queste linee hanno fermate in corrispondenza di Piazza Piero Mascagni:

 Bus: 265, 3133, 5143, 5145

Nome della fermata

Distanza

Ivrea (V. Levi/V. Fenoglio) 10 min a piedi
Ivrea (Stazione Ferroviaria) 10 min a piedi
Ivrea (Movicentro) 8 min a piedi
Ivrea (V. Torino/Ponte XXV Aprile) 11 min a piedi

Partendo dalla Passerella Ciclopedonale sulla Dora Baltea di Ivrea si arriva in circa 6 minuti a piedi:

Ai seguenti link potete consultare il documento che attesta la concessione dell’utilizzo dei due locali del Meeting Point e la planimetria della struttura.

A settembre, se tutto andrà come previsto, ci aspetta una grande festa di inaugurazione dei nuovi spazi! E voi, assidui lettori e lettrici della nostra newsletter… siete tutti invitati!!!