Care amiche, per sentirci più vicine, ci sembra opportuno aggiornarvi periodicamente con una News Letter sulle varie attività della Casa.
Saremmo liete nel ricevere da Voi informazioni, proposte , sostegno ed aiuto. Ecco di seguito la sintesi gli argomenti di cui parliamo.
Se volete saperne di più, scaricate la Newsletter in formato Pdf.
Sportello di ascolto Alzati Eva
Nell’ultimo periodo l’attività che riguarda lo sportello Alzati Eva si è modificata. Un po’ per il più stretto legame tra segreteria e sportello, un po’ per il diverso assetto della consulenza legale e, non ultimo, per le situazioni che si sono presentate.
… leggi di più sulla Newsletter!
Il supporto dei nostri counselor
Quest’anno gli appuntamenti per gli incontri individuali di counseling sono ulteriormente aumentati rispetto all’anno passato e c’è stato un importante incremento di richieste di aiuto per situazioni di grave entità, queste ultime supportate anche da una valida cooperazione tra lo sportello di counseling e quello legale.
… leggi di più sulla Newsletter!
Iniziative culturali e di coinvolgimento della cittadinanza
Tante sono state le iniziative che la Casa ha promosso e organizzato sul territorio eporediese e non solo. Dalla serata per l’8 marzo dove, con poesie, racconti e canzoni, si è affrontato il tema della parità di genere, alla partecipazione alle manifestazioni di FlorArte a Cuorgnè e alla GrandeInvasione a Ivrea.
… leggi di più sulla Newsletter!
Incontri di informazione e prevenzione nelle scuole
Molti interventi condotti da nostre volontarie si sono svolti nelle scuole elementari e medie del canavese. Si è svolto un ciclo di incontri per favorire un uso consapevole delle rete internet per evitare episodi di cyber bullismo, sexting o adescamento che che possono avere impatto sui ragazzi, sia sulla loro vita attuale che in quella futura. Altri incontri hanno spinto alla riflessione sugli stereotipi e sulle differenze di genere, lavorando sulla costruzione di rapporti tra uomo e donna basati sul riconoscimento della soggettività e dei diritti dell’altro.
… leggi di più sulla Newsletter!
E potete trovare anche tanto altro, come le attività per le donne straniere e per i migranti, i dettagli sulla assemblea annuale,…!
… leggi di più sulla Newsletter!