La nostra associazione accoglie e consiglia le donne che si rivolgono a noi per aiutarle a superare i momenti difficili della vita e le affianca in percorsi di crescita personale (corsi di lettura, momenti di incontro e confronto multietnico, ..).
La Casa svolge anche una serie di attività culturali per diffondere la cultura femminile e le problematiche che la donna vive oggi. Si occupa inoltre di formazione e informazione nelle scuole perchè crede che il ripudio della violenza, il rispetto tra sessi e le pari opportunità siano i capisaldi su cui crescere una nuova generazione.

I principali servizi per le donne sono :

  • Spazio antiviolenza Alzatieva – accoglienza, ascolto, consulenza, informazioni per donne vittime di maltrattamenti e violenza
  • Consulenza legale– avvalendosi di avvocate civiliste e penaliste offre consulenza legale alle donne in situazioni di difficoltà familiare: separazione, divorzio, affidamento dei figli, maltrattamenti, stalking, violenze, ecc.
  • Counseling individuale e di gruppo– un percorso di accompagnamento e sostegno alle donne che si trovano in situazioni di disagio
  • Centro Lilith – ascolto, informazione, socializzazione  e studio per e con donne straniere

I principali progetti per le donne sono :
Spazio culturale – luogo di approfondimento di temi legati al ruolo della donna oggi
Organizzazione di eventi – eventi a tema, serate teatrali, convegni e momenti di confronto sul tema della discriminazione e del ruolo delle donne nello spazio pubblico.
Interventi nelle scuole – incontri di prevenzione per promuovere tra i ragazzi una sessualità rispettosa di sé e degli altri, per pari diritti e pari opportunità, per un uso della rete internet consapevole e sicuro.

Segui i link per approfondire i servizi e i progetti. E contattaci se hai nuove idee e proposte: abbiamo spazio per ogni nuova iniziativa rivolta alle donne!